Profilo
Alto livello di customizzazione e soluzioni efficaci.
Fondata nel 1994, EUROFLUID HYDRAULIC si impone in breve tempo quale realtà di riferimento nel mercato italiano ed europeo dei blocchi per valvole oleodinamiche.
I fattori alla base dei risultati raggiunti sono fondamentali: una grande attenzione nella scelta delle materie prime, la certezza di poter contare su un team affidabile e competente, una cura assoluta degli standard di qualità nel rispetto totale delle esigenze del cliente. Questi sono i cardini su cui l’azienda ha costruito la propria identità e che da sempre la guidano nelle scelte strategiche.
I componenti EUROFLUID HYDRAULIC sono molto apprezzati dalla maggior parte dei rivenditori e dei costruttori di impianti oleodinamici e macchine automatiche e sono impiegati in molteplici applicazioni nei più svariati settori industriali. La vasta gamma di componenti realizzati da EUROFLUID HYDRAULIC, le permette di soddisfare ogni tipo di richiesta: basi singole, basi multiple, basi componibili, monoblocchi, valvole compongono l’offerta delle soluzioni standard. Grande importanza riveste, inoltre, il ruolo del comparto tecnico che, grazie all’elevato know-how dei propri specialisti, è in grado di far fronte con estrema efficacia ad ogni particolare domanda di soluzioni che richiedano un alto livello di customizzazione.
La produzione viene eseguita utilizzando moderni centri di lavoro (cnc orizzontali) sotto il controllo esperto di operatori specializzati che verificano la qualità dei componenti prodotti al fine di garantirne la completa sicurezza ed affidabilità.
La ricerca dell’eccellenza che EUROFLUID HYDRAULIC persegue in ogni stadio della vita del prodotto, dalla materia prima alla produzione ed al collaudo finale, viene confermata anche dall’efficienza del reparto spedizioni il cui impegno è rivolto a garantire un servizio puntale di consegna al cliente.
EUROFLUID HYDRAULIC ha un organico di oltre 90 dipendenti, ricopre un’area produttiva di 8.500 mq.
Qualità
Sempre al centro del nostro servizio.
Con il conseguimento, nel 2004, della certificazione ISO9001:2015 Eurofluid Hydraulic ha rafforzato la consapevolezza che solo attraverso continue azioni preventive mirate può costantemente perfezionare l’efficienza produttiva e la qualità dei propri prodotti.
Per Eurofluid Hydraulic la qualità non rappresenta semplicemente un obiettivo a cui mirare, ma costituisce la filosofia del proprio modo di essere “Azienda” secondo il quale, al centro di ogni aspetto produttivo, vengono poste le esigenze del Cliente.
Produzione
Risposte tempestive e mirate alle esigenze dei clienti
Al fine di ottimizzare la qualità dei processi, EUROFLUID HYDRAULIC ha suddiviso in due aree ben definite la propria produzione di manifold.
La prima è formata da un reparto per la produzione delle campionature dei blocchi. In questa area, personale specializzato di provata esperienza, grazie all’utilizzo di trapani radiali e macchine utensili tradizionali, realizza campionature da uno a tre manifolds fornendo al Cliente un servizio di elevata qualità.
La seconda area, è in grado di far fronte alla fabbricazione di elevati quantitativi di blocchi ed è formata da 17 centri di lavoro con sistema multipallet flessibile capaci di produrre lotti fino a 1000 pezzi con lotti medi da 50 pezzi.
L’estrema flessibilità nella produzione permette, quindi, ad EUROFLUID HYDRAULIC di rispondere in modo tempestivo e mirato alle esigenze della propria Clientela nel rispetto di elevati standard qualitativi; l’impiego di tecnologie all’avanguardia e l’aggiornamento costante del proprio personale sono i cardini in cui EUROFLUID HYDRAULIC crede e da sempre continua ad investire.
Mercato
Un network di 200 concessionari.
EUROFLUID HYDRAULIC riconosce grande importanza alla propria rete di vendita in cui crede e con cui instaura uno stretto rapporto di collaborazione volto a generare reciproca crescita e sviluppo.
Oltre a fornire i maggiori “Leader” mondiali di valvole oleodinamiche, la rete divendita è formata da oltre 200 distributori che contribuiscono a garantire una presenza capillare dei prodotti a marchio EUROFLUID HYDRAULIC in tutta Europa e in diversi paesi nel mondo.
La vasta gamma di prodotti a catologo (NG6/NG10/NG16/NG25) unito al nostro supporto tecnico e marketing costituiscono parte del valore aggiunto con cui l’azienda fidelizza la propria clientela la quale trova in EUROFLUID HYDRAULIC un partner ideale non solo negli approvvigionamenti di soluzioni standard, ma soprattutto nelle più complesse realizzazioni di prodotti customizzati.
L’autentica partnership che la lega ai propri dealer, permette ad EUROFLUID HYDRAULIC di essere continuamente aggiornata sull’andamento del mercato e sui relativi cambiamenti. Ciò significa per EUROFLUID HYDRAULIC poter anticipare l’evoluzioni in atto, sia in termini di soluzione che di servizi, offrendo in questo modo ai propri concessionari un vantaggio competitivo.
MISSION
La Mission di EUROFLUID HYDRAULIC è essere fornitore leader a livello europeo di blocchi oleodinamici sia per sistemi industriali che per sistemi del settore movimento terra ed agricolo.
VALORI E PRINCIPI
EUROFLUID HYDRAULIC è consapevole che per far sì che la propria mission continui ad avere successo, è importante che alla base dei rapporti con il proprio personale, i propri clienti e fornitori vengano mantenuti valori e principi positivi e condivisi.
Riconosce che le persone sono la loro risorsa più preziosa e vogliono perseverare nel loro obiettivo di incoraggiare un’atmosfera di fiducia e rispetto reciproci, mantenendo una buona comunicazione, un buon training a tutti i livelli all’interno della ditta ed operando in modo socialmente responsabile nei confronti dell’ambiente.
Scegliere EUROFLUID, significa effettuare una scelta di VALORE.
Storia
Dal 1994 un punto di riferimento
La nostra storia inizia nel 1957, anno in cui il nostro fondatore Gino Lugli, dopo un trentennio tecnico, iniziò a lavorare in diverse aziende metal meccaniche all’epoca all’avanguardia nel settore come ad esempio la LOMBARDINI MOTORI.
Nel 1967 fonda la sua prima azienda nel settore metalmeccanico chiamata LC MECCANICA GENERALI e nel 1973 l’azienda si trasforma in LC OLEODINAMICA, attuale Bosch Rexroth divisione LC.
Nel 1994, sfruttando la sua decennale esperienza sia nel settore metalmeccanico che in quello oleodinamico, Gino Lugli fonda la EUROFLUID HYDRAULIC con l’intenzione dichiarata di fare un prodotto specifico finalizzato alla produzione di altissima qualità di blocchi oleodinamici sfruttando così le consolidate competenze dei suoi collaboratori cresciuti nel settore oleodinamico.
Grazie all’alto grado di know how, l’azienda in tempi brevi si impone come punto di riferimento in Italia e in Europa sui mercati legati alla produzione di blocchi per valvole oleodinamiche raggiungendo oggi un livello di esportazione pari all 80% del suo fatturato.
I prodotti di EUROFLUID HYDRAULIC sono altamente apprezzati dalla maggior parte di distributori e produttori di sistemi idraulici e macchine automatiche e sono inoltro molto diffusi in diversi settori industriali.
Grazie ai suoi specialisti, altamente qualificati, il settore tecnico svolge un ruolo primario nell’azienda ed è in grado di far fronte ad applicazioni specifiche che richiedono un altissimo livello di customizzazione.